Chi sono
Mi chiamo Elena Cecconi, ho creato Melograno Wedding Lab dopo un lungo percorso fatto di esperienze, viaggi in giro per l’Italia e ricerca.
Il mio obiettivo principale è aiutarti nell’organizzazione di un momento importante della tua vita senza stress.
Amo creare abbinamenti, amo i colori, scegliere tessuti, mi piace la programmazione e cercare paesaggi e location suggestive.
Perché Melograno Wedding Lab
Il frutto del melograno nella sua semplicità nasconde un sacco di significati. E’ simbolo di produttività e ricchezza, di unione e completezza, di fertilità.
È un frutto antico e nella storia ha assunto una forte valenza simbolica.
Nell’antica Grecia era la pianta sacra di Giunone, la dea protettrice dei matrimoni fecondi. Mentre all’epoca dell’Impero Romano le spose intrecciavano dei rami di melograno nei loro capelli come buon auspicio e augurio di fecondità.
Perché io
Sono arrivata a scegliere questo lavoro perché racchiude tutte quelle attività che più mi divertono: pianificare, ricercare, scoprire e creare sempre qualcosa di nuovo.
Già da piccola rimanevo incantata a vedere come mia mamma passava le ultime sere prima del Natale a creare centrotavola con la cera calda.
Mi piaceva il profumo e quella distesa di fiori e candele per casa.
La stessa dedizione che lei metteva per rendere il Natale un giorno pieno di calore e emozione, è quella che ci metto io in ogni evento.
Grazie ai miei studi di marketing ho avuto l’opportunità di lavorare nell’ambito congressuale, nel turismo e nella moda. Mondi diversi che mi hanno fatto capire che unendoli avrei potuto realizzare il mio sogno.
Da qui il desiderio di specializzarmi nell’organizzazione eventi: ho studiato, mi sono specializzata, ho fatto esperienza nel mondo del wedding planning e la mia motivazione è sempre la stessa: aiutare chi desidera pianificare in modo attento e curato un evento che lasci un ricordo e un’emozione nel tempo.
La mia filosofia
Mi piace passeggiare per le strade, osservare cosa mi circonda e la natura con i suoi colori.
Amo cercare le piccole boutique, quelle nascoste dove non c’è troppa luce per trovare qualcosa di prezioso e di bello. Durante un viaggio a Parigi mi ha colpito vedere come nei negozi più raffinati ci fosse sempre la luce soffusa. Credo che le cose belle non siano sempre sotto i riflettori, vanno sapute cercare….
Abitare a Firenze ed avere il privilegio di godere ogni giorno delle meraviglie che ti regala il paesaggio toscano credo sia una grande fortuna. Mi ha aiutato a crescere nel Bello!
Credo nelle emozioni di un momento. Questa è l’essenza del mio lavoro.
Metto sempre passione e precisione in ciò che faccio.
Mi piace il movimento e mi annoiano le cose troppo piatte, senza anima e colore. Un tocco di estro ci vuole sempre!
Allo stesso tempo però non amo ciò che da troppo nell’occhio.
L’eleganza e la semplicità sono due aggettivi che mi piacciono molto perché non sono mai fuori luogo.