Matrimonio a Firenze

In ogni momento della mia giornata sono accompagnata da scorci magnifici: un sopralluogo in una villa rinascimentale, una passeggiata al Giardino di Boboli o un aperitivo sul Lungarno. E se semplici istanti di vita riescono a diventare per me ricordi e fotografie, sicuramente sposarsi a Firenze potrebbe essere un’esperienza indimenticabile, un ricordo prezioso.

 

Almeno una volta nella vita bisogna ammirare il panorama dal Piazzale Michelangelo o dal Giardino Bardini, che spazia su Firenze in tutte le sue sfumature. Immagina una foto nel tuo album di nozze con questo scenario!

Probabilmente avrai visitato Firenze in primavera o in estate, quando la luce e il clima celebrano il piacere di una cena all’aperto. Firenze però è splendida tutto l’anno, l’autunno e l’inverno le danno un fascino più raccolto, caloroso.

Prima di raccontarti i motivi per cui ti consiglio di sposarti a Firenze, devo rivelarti una cosa: sono fiorentina DOC, nata e cresciuta a Firenze.

È sicuramente un grande orgoglio vivere in uno dei luoghi più belli al mondo ed è una fortuna crescere circondati dal sofisticato e dall’arte. Firenze ti riempie quotidianamente gli occhi di bellezza e ogni volta che penso alla mia città la immagino come una bella signora sofisticata e molto colta.

Se cerchi una wedding planner a Firenze, in me trovi una professionista appassionata ed esperta della città. Conosco ogni angolo di Firenze non smetto di esplorarla per conoscere le atmosfere che offre, i nuovi locali, i palazzi e i giardini più scenografici.

    Perché sposarsi a Firenze è la scelta
    giusta per voi

    Esiste qualcuno che non subisce l’incanto di una delle città d’arte più famose del mondo, culla del bello, della cultura e dello stile di vita italiano?

    Io ti propongo Firenze da un punto di vista originale. Con l’agenda dei miei posti “wow!” ti aiuterò ad assaporare la TUA Firenze, a creare la dimensione adatta per te e offrire ai tuoi ospiti un’esperienza coinvolgente.

    Preferisci i luoghi simbolo della città, dove si respira arte, storia, eleganza o una location affascinante ma più intima e meno nota, oppure un luogo dove si fondono passato e futuro, città e campagna, classicità e design?  A Firenze tutto questo è possibile, a volte occorre solo qualcuno che ti guidi a scoprire i tesori più nascosti.

    Firenze è la cornice ideale per offrire ai tuoi ospiti un’esperienza ricca: i sapori della cucina toscana, sia quella più autentica sia nelle rivisitazioni gourmand, i vini pregiati come il Brunello di Montalcino, la moda degli stilisti fiorentini come Gucci e Salvatore Ferragamo, l’amore per le arti, le ville storiche sulle colline appena fuori città, a Fiesole.

    Vuoi organizzare il tuo matrimonio a Firenze?

    Prenota ora

    Sposarsi a Firenze, informazioni pratiche

    Firenze è la città adatta a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, grazie alla sua forte vocazione turistica che attira milioni di persone da tutto il mondo. Il personale che lavora nel settore turistico (hotel, ristoranti, trasporti) parla inglese e spesso anche altre lingue straniere, e ci sono guide turistiche specializzate in qualsiasi disciplina/lingua.

    Ci sono catering di ottimo livello per vegetariani, vegani e con menu rispettosi dei diversi dettami religiosi. Gli hotel hanno standard di qualità elevati ed è possibile trovare sia strutture delle grandi catene internazionali che boutique hotel e piccole strutture in palazzi e ville d’epoca. Le colline intorno a Firenze sono ricche di possibilità di soggiorno: ville antiche, casali ristrutturati, agriturismi con piscina.

    Firenze è servita dall’aeroporto internazionale Amerigo Vespucci, dallo scalo di Roma Fiumicino e di Bologna. Ha una stazione per treni ad alta velocità ed è al centro dei collegamenti ferroviari e autostradali italiani. È facile trovare vetture a noleggio con o senza autista, comprese auto d’epoca e di lusso per il matrimonio.

    Richiedi il tuo appuntamento gratuito

    Dove mi hai trovata?

    14 + 9 =