Matrimonio toscano in Val d’Orcia
La Val d’Orcia è quel paesaggio da cartolina a cui le persone da tutto il mondo pensano quando si pronuncia la parola “Toscana”. Per me è il fiore all’occhiello della Toscana, un gioiello prezioso. Il paesaggio è armonioso e conserva il suo fascino integro. Tra le colline nella caratteristica nuance “terra di Siena” si intravedono poderi, casali ristrutturati nel rispetto della tradizione, borghi incantevoli che conservano l’impianto medievale e tanti tesori artistici. I prodotti della terra sono la base di una cucina autentica e al tempo stesso raffinata, accompagnata da vini pregiati come il Brunello di Montalcino.
Vuoi organizzare il tuo matrimonio in Val d'Orcia?
ScrivimiTanti motivi per sposarsi in Val d’Orcia
Sarai nel cuore della Toscana, immersa in un’atmosfera idilliaca e ti sembrerà di essere in vacanza, in un retreat rigenerante, lontani dal frastuono del mondo. Nei borghi, nei castelli, nelle pievi e nei casali il tempo sembra essersi fermato e tutto è a misura d’uomo.
Al tempo stesso la Val d’Orcia ti permette di vivere un’esperienza varia e coinvolgente e di offrire ai tuoi ospiti la possibilità di una vacanza in Toscana. Potrai unire alla tua permanenza la visita delle città d’arte come Siena, Firenze e Arezzo e dedicarti alla scoperta di tanti piccoli gioielli come Pienza, Bagno Vignoni, l’Abbazia di San Galgano. I giorni precedenti e successivi la cerimonia potranno trascorrere tra degustazioni enogastronomiche e visite alle cantine più famose, pomeriggi in uno dei famosi stabilimenti termali della zona con SPA, escursioni a cavallo, visite culturali.
La Val d’Orcia è un sogno in tutte le stagioni ed è magnifico vedere il paesaggio che cambia. Per la tua cerimonia ti aiuterò a trovare la location ideale in base al tuo gusto e allo stile delle nozze: dimore in stile country-chic, ville d’epoca in stile classico italiano, castelli, agriturismi nella campagna.