Sposarsi nel Chianti
Se dico Chianti, penserai subito a un vino molto conosciuto e alla campagna toscana con le colline ricche di poderi, castelli, filari di viti, ulivi e delizie gastronomiche.
Io che sono fiorentina, scelgo il Chianti quando voglio passare una giornata rigenerante, fuori città, alla scoperta di location interessanti per il mio lavoro di wedding planner. E devo dire la verità, non manco mai di stupirmi e di scoprire nuovi angoli da proporre ai miei sposi.
A pochi chilometri da Firenze, possiamo riscoprire l’incanto della natura ricca di profumi e colori. Le case di pietra e il classico cipresso che fa da sentinella al casale in disuso, le distese di vigneti dove l’occhio si perde. Penso ai cibi buonissimi che questa terra regala. È il regno del fiasco di vino e i contadini ne custodiscono la storia. È un’emozione respirare all’interno delle cantine di questi casali.
Perché scegliere di sposarsi nel Chianti?
Il Chianti è nel cuore della campagna toscana tra le province di Firenze, Siena e Arezzo.
Troverai tante possibilità per una cerimonia personalizzata.
Consiglio il matrimonio nel Chianti alle coppie di sposi che cercano la bellezza e la perfezione dei paesaggi toscani, a chi ama i weekend nella natura, gli sport all’aria aperta e i pranzi con gli amici tra sapori autentici e vini ricercati.
Il Chianti fa parte dell’immaginario della Toscana delle persone di tutto il mondo e ti garantisco che non ti deluderà, anzi ne rimarrete incantati!
Oltre che per la sua bellezza, una delle ragioni per sposarsi nel Chianti è la vicinanza a Firenze. Potrete comodamente arrivare in aeroporto, scegliere se soggiornare in città o in campagna e poi trascorrere il giorno del matrimonio nel Chianti o rimanere qualche giorno in più. Gli ospiti avranno la possibilità di visitare Firenze, Siena e di scoprire diversi aspetti della Toscana.